DRESS YOUR TECH // Comics

iPhone, wallpaper, comics, iPhone wallpaper, freebies
Sto cominciando ad appassionarmi ai fumetti! Dopo Topolino quando ero piccola e Dylan Dog quando ne ho voglia non mi ci sono mai dedicata particolarmente. Ma dopo aver letto Akira e soprattutto dopo aver scoperto una fantastica fumetteria (se passate da Genova fateci un giro: sono fornitissimi e sempre gentilissimi nel dare consigli sempre azzeccatissimi!) ho cominciato a non disdegnare ogni tanto la lettura di qualche fumetto.  Probabilmente è anche perché in questo periodo ho molto da leggere per l'università e nei momenti di pausa mi riesce più semplice riposarmi con un fumetto piuttosto che con un libro. 
Personalmente preferisco un genere di storie che, come ad esempio Akira, siano d'intrattenimento ma che offrano anche interessanti stimoli di riflessione. 
Ed ovviamente in questa passione hanno un bel po' a che fare i film di supereroi con cui ultimamente ci stanno sommergendo (i miei preferiti comunque rimangono i primi tre X-Men). Infatti non riuscendo a smettere di canticchiare le due canzoni del trailer di Guardiani della Galassia ho deciso che era il caso di cominciare a leggere questa serie, ed approfittando del fatto che con Marvel NOW! la storia è ripartita da capo, mi sono appena letta il numero 1. Promette bene! Che ne dite? È il caso di continuare? 
Ed infine mi rivolgo ad appassionati ed amatori: c'è qualcosa che vi è particolarmente piaciuto e mi consigliereste di leggere? :)

DOWNLOAD

2 commenti:

  1. Io sono una vergine di fumetti; gli unici, di cui vado matta, sono i semplicissimi Peanuts; come dice Eco: "Se poesia vuol dire capacità di portare tenerezza, pietà, cattiveria a momenti di estrema trasparenza, come se vi passasse attraverso una luce e non si sapesse più di che pasta sian fatte le cose, allora Schulz è un poeta".
    Non potrei essere più d'accordo.
    Ma direi che è più che conosciuto, e non sarò certo stata d'aiuto :)

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo con te!! I Peanuts sono un capolavoro sotto ogni punto di vista!!
      Se ancora non l'hai mai fatto, prova a leggere qualche striscia di Mafalda: per certi aspetti è simile ai Peanuts ma molto più pungente, soprattutto riguardo a tematiche sociali. Te ne innamorerai! ;)

      Elimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo