Uno scatto e via

Genova, Nervi, mare, Italia, Italy, Passeggiata mare


























Quando sono in giro e vedo un bel paesaggio, il sole che crea un magnifico riverbero sul mare, uno scorcio di strada interessante, voglio fotografarlo. Mi viene d'istinto. 
Però sono sola, con nessun amico insieme a farmi da spalla, e allora tutto diventa molto imbarazzante! 
Come se niente fosse comincio ad aprire l'applicazione della fotocamera dell'iPhone oppure a togliere il tappo all'obiettivo della reflex; poi una rapida occhiata per essere sicura che non ci sia troppa gente a fissarmi e... click, scatto la foto. 
Perché una persona con le braccia sopra la testa, la fronte corrugata e la bocca un po' storta nella concentrazione dello scatto attira l'attenzione! E sapere che la gente mi fissa mi mette pressione.
Perché poi la prima cosa che ci si chiede è: "Ma cosa diamine starà fotografando?". E quello che stai fotografando tu ovviamente non colpisce un altro allo stesso modo.
Una delle cose che preferisco fotografare è il mare, perché è anche una di quelle cose che passerei la vita a guardare. Muta continuamente, è docile e selvaggio; sogni di navigarlo fino a raggiungere il punto in cui tramonta il sole, ma lo temi perché non sai cosa nasconde. 
Il risultato? Un sacco di foto di onde, scogli, spiagge e tramonti sull'acqua!

E tu? Qual'è la cosa che più ti piace fotografare?

8 commenti:

  1. E' meravigliosa, l'ho adorata appena l'ho vista su instagram :) e comunque dai fregatene! Che dovrei dire io che durante il mio 365DP ho fatto foto anche dentro negozi??? O che quando facevo foto a mia sorella al mare in una spiaggia frequentatissima a novembre c'era gente che si fermava a curiosare?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahaha!!! Hai proprio ragione! E poi ultimamente ovunque ti giri vedi gente con lo smartphone a fare foto a qualsiasi cosa... Siamo in buona compagnia!!! ;D

      Elimina
  2. Non ho il mare a portata di clic, ma, a parte la mia nipotina che da quando esiste non ha rivali, anch'io fotografo soprattutto la natura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo! Se anche io avessi una nipotina sarebbe il soggetto numero uno!! :D

      Elimina
  3. Oh, finalmente qualcuno come me?
    Perchè quando io faccio foto sono imbarazzatissima, perchè alla fine qualcuno che sta lì a fissarti c'è sempre. E io sono la regina delle foto senza senso (voglio dire, per me ce l'hanno, ma magari non per chi mi sta attorno).
    Comunque ciò che mi piace di più fotografare sono i particolari; i dettagli. Magari non scatto nulla al monumento principale di una città, però le mani della ragazza che scrive sull'agenda, seduta in un parco sì!
    De gustibus non est disputandum :D
    Buona giornata.

    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le foto che mostrano i dettagli sono le mie preferite, e sono anche le più difficili da scattare... ;)

      Elimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo