Le mie App preferite // Car Tunes

In macchina io ascolto sempre musica... Per dirla tutta, in macchina io canto sempre! Perciò uso l'iPhone per avere un appropriato accopagnamento: è più comodo di una radio, perché scelgo io cosa ascoltare, ed anche di un cd.
Ma muoversi tra playlist, tracce, alzare ed abbassare il volume con l'applicazione nativa diventa un po' complicato (e soprattutto pericoloso) mentre si sta guidando.
Invece ho trovato l'applicazione adatta, anzi, creata apposta per gestire con comodità e sicurezza la riproduzione di musica quando si è alla guida. Si chiama proprio Car Tunes e, una volta scelte le modalità di riproduzione (shuffle, per album, per artista...) ci si può muovere tra le tracce scorrendo con il dito verso sinistra per passare alla traccia successiva e verso destra per tornare a quella precedente (come se si stesse sfogliando un libro). 
Premendo il dito per un secondo e poi scorrendo in alto o in basso si può regolare il volume.
Per mettere in pausa basta toccare con un dito e lo stesso per fare play, tutto senza dover nemmeno guardare lo schermo e staccando la mano dal volante solo per pochi secondi. 
E chi ha un account Twitter, trascinando in basso la parte superiore dell'App, potrà condividere rapidamente quello che sta ascoltando. 
Car Tunes è compatibile sia con l'iPhone che con l'iPad. 
Quando l'ho scaricata io l'applicazione aveva un costo di 0.89 centesimi (o forse era addirittura gratuita) perché in promozione. Ora il costo è di 4,49 euro. Però li vale (sempre ammesso che si abbia davvero bisogno di un'applicazione del genere). E se non si vuole spendere, non è detto che in futuro non scenda di prezzo per un breve periodo...

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo