Le mie App preferite // My Wonderful Days

Tenere un diario è innegabilmente una cosa utilissima per moltissime ragioni, prima tra tutte migliorare le proprie capacità di scrittura. 
Ovviamente bisognerebbe anche avere la costanza di prendersi ogni giorno una decina di minuti per raccogliere le proprie idee e scrivere, e non sempre se ne trova il tempo o la voglia... In più se, come nel mio caso, viaggiate spesso, avere un diario diventa anche un peso in più nella valigia, e questa potrebbe diventare la ragione primaria per non tenerne uno. 
Ma a questo c'è rimedio. L'applicazione My Wonderful Days è un diario personale (con tanto di password per tutelare la vostra privacy, se volete) che potete avere sempre a portata di mano nell'iPhone e nell'iPad, senza avere pesi aggiuntivi ed ingombranti. 
L'interfaccia, molto semplice ed intuitiva, permette di orientarsi facilmente.
L'App permette di scrivere ogni giorno quello che vogliamo e nel calendario tiene memoria dei giorni in cui abbiamo annotato qualcosa. 
Ad ogni pagina di diario si possono allegare delle fotografie, prese dall'album delle foto oppure scattate direttamente dall'App. In più si possono aggiungere delle icone per tenere memoria di piccoli aspetti della giornata come il tempo ed il vostro umore. 
Se poi vi piace conservare una copia cartacea del vostro diario, l'App permette anche di stampare ogni pagina da voi annotata (comprese le immagini allegate). 
My W Days costa 1,79 euro, ma è disponibile anche una versione gratuita. Io vi consiglio di provarla... ;)

1 commento:

  1. Davvero molto carina! Vedrò di fare un regalino al mio iPad! :)
    Un bacio!

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo