PERCHÈ HO SCELTO DISQUS

Alla tradizionale sezione dei commenti di Blogger ho sostituito Disqus. Il passaggio da un metodo all'altro è stato semplice: mi è tornato molto utile un post di Elaine, blogger e web designer irlandese, che spiega come installare Disqus su Blogger. 
Ma perché ho fatto questa scelta? La risposta veloce è che Disqus permette una gestione molto più avanzata dei commenti e dà agli utenti maggiore libertà. 

Se non Facebook sarà Twitter, ma oggi chiunque è presente su almeno un social, eppure mi sembrava limitativo dare la possibilità di commentare solo alle persone che usano i social network o hanno un account Google, Yahoo o Disqus. Dunque, spuntando la voce I’d rather post as guest, potete lasciare un commento utilizzando solo il vostro nome ed una mail.
Disqus, commenti, blogging, tutorial, Blogger

Qualche volta un’immagine vale più di mille parole e Disqus permette di inserire file multimediali (foto e video) all’interno dei commenti. Quindi, quando si parla di libri e fumetti, vi basterà uno scatto per condividere con noi quello che state leggendo. 

Capita anche a voi di trovarvi d’accordo con i contenuti di un articolo o di un commento sottostante, ma di non aver niente di nuovo o significativo da aggiungere alla conversazione? Con Disqus si può dimostrare il proprio apprezzamento votando il commento con un sistema del tutto simile a quello dei “mi piace” di Facebook (e per farlo non servono account o mail: è sufficiente cliccare sulla freccina in su o su quella in giù). Oppure potete condividere il commento in questione (o anche l'intera conversazione) sui social network.


In sintesi, è così che funziona Disqus. 

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo