É davvero necessario?

Avete visto? è uscito il primo trailer di Jurassic World. A quanto pare i primi tre film non hanno insegnato nulla e i genitori continuano a mandare tranquillamente i loro pargoli in gita fra i dinosauri. Non avendolo ancora visto non ho nulla da dire sulla qualità del film, che spero comunque essere piacevole e d'intrattenimento, se non proprio un capolavoro come il primo della serie. Un dinosauro dal DNA geneticamente modificato potrebbe essere un buon punto di partenza per prendere le distanze dalle sceneggiature precedenti, pur rimanendovi fedeli nello spirito. 
Ma sentivamo davvero il bisogno di aggiungere un nuovo capitolo ad una saga già consolidata? 
Ormai ci siamo abituati alla serialità del cinema: con entusiasmo cerchiamo di cogliere ogni indizio riguardo il prossimo film Marvel e aspettiamo con trepidazione il trailer di Star Wars Episodio VII
Però perché ritornare sempre su vecchie idee? Sono certa che al mondo sono moltissimi i giovani scrittori con ottimi copioni salvati su vecchi hard disk in attesa di tempi migliori. Perché non mettere da parte almeno per una volta i guadagni (più o meno) sicuri e dare fiducia ad un nuovo progetto? Magari potrebbe venirne fuori il nuovo Signore degli Anelli.
Che poi riprendere in mano Star Wars dopo una quarantina d'anni è un bel rischio! Se il film dovesse venire male, chi li terrà a bada i fan?  

PS: Proprio mentre scrivevo è stato rilasciato il trailer di Star Wars The Force Awakens. Viene mostrato ancora troppo poco per giudicare, ma vedere il Millenium Falcon volare ancora è stato piuttosto emozionante! Voi che ne pensate? Qualche idea su quale potrebbe essere la trama?

2 commenti:

  1. Ammetto di essere scettica per natura, soprattutto per quanto riguarda il nuovo Jurassic Park (davvero, ma ancora non hanno capito un tubo di sto parco??? E poi, sti fantomatici scienziati sono sempre così idioti???). Per Star Wars ammetto che un po' di speranza in più c'è, bene o male Lucas prevedeva già di fare 9 episodi, ma come fai giustamente notare tu dopo tutto questo tempo quanto sarà complesso? A me la seconda trilogia (in ordine di uscita al cinema) non è piaciuta particolarmente e temo che non andremo molto lontano, i primi (veri) film sono ineguagliabili!!! Però, però... Millenium falcon ti lascia così *________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che di Jurassic Park, anzi Jurassic World, mi preoccupo per Star Wars. Il primo Jurassic Park rimane un capolavoro e uno dei miei film preferiti, ma con Star Wars ci sono cresciuta! Mi auguro che J.J.Abrams abbia trovato una trama un po' più convincente e consistente di quella dei suoi Star Trek... Io comunque continuo a sperare e sicuramente andrò al cinema con la speranza di vedere due bei film! ;)

      Elimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo