Snapshot: Vedere

photo, snapshot, Genova, Italia, Italy, Liguria, mare
Guardandomi intorno mi sono accorta di come sempre più spesso vediamo le cose attraverso un obbiettivo. Quando qualcosa colpisce la nostra attenzione ci affrettiamo a nasconderci dietro uno smartphone o una macchina fotografica: scattiamo foto o giriamo video. 
È una cosa meravigliosa avere a disposizione una tecnologia così comoda e discreta per registrare ogni momento della nostra vita. Io certo non potrei farne a meno! 
Ma mi sono resa anche conto che, per quanto una fotografia ci aiuti a ricordare, non sarà mai come vivere il momento e vedere le cose con i nostri occhi. 
Certo non smetterò mai di fare foto, ma, all'affannosa ricerca dello scatto perfetto, rischio, in alcune circostanze, di perdermi la sensazione del momento. 
Allora mi propongo una sfida: lasciare in tasca l'iPhone e guardare di più con i miei occhi! 

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo