DRESS YOUR TECH // The Last Of Us


DOWNLOAD
1 - 2 - 3 - 4

Finalmente ce l'ho fatta: ho giocato a The Last Of Us
Non sono mai stata una vera e propria appassionata di videogiochi: ho avuto la Playstation 1, poi la 2 ed ora ho la 3, ma mi mancava lo spirito di competizione per essere una "videogiocatrice professionista". Adesso invece mi sto riscoprendo interessata e anche un po' meno schiappa di quanto credevo! 
In particolare The Last Of Us mi aveva incuriosito fin dall'uscita: ho subito pensato che avrebbe potuto piacermi. E così è stato.
Qualche giorno fa io ed il mio migliore amico abbiamo cominciato a giocarci insieme, che nel nostro caso vuol dire che dopo la mia decima morte consecutiva passo il joystick a lui che in due o tre tentativi al massimo risolve la situazione.
Il gioco è ambientato in un mondo post apocalittico: un qualche tipo di virus, diffusosi in forma di spore, ha infettato la popolazione trasformandola in una sorta di zombie. Il protagonista è un sopravvissuto che si ritrova a dover portare una ragazzina molto importate, probabilmente indispensabile per la creazione di un antidoto, in un punto di raccolta.
La catastrofe non è al centro della trama: diventa un semplice sfondo su cui si sviluppa la storia di Ellie e Joel.
In definitiva é un gioco di ambientazione post-apocalittica/zombie piuttosto classico, in cui bisogna cercare munizioni e generi vari di sopravvivenza e soprattutto di non farsi sparare da altri sopravvissuti o mordere dagli infetti. Però le ambientazioni sono magnifiche: si gira zaino in spalla e coltello in pugno per le strade di Boston, Salt Lake City ecc. ricostruite fedelmente e poi adattate ad un mondo ormai totalmente privo di ogni civiltà. Ed anche la storia è ben costruita, almeno fino al punto in cui siamo arrivati, con animazioni che coinvolgono efficacemente il giocatore.
Voi ci avete giocato? Che ne pensate? Ma, mi raccomando, niente spoiler!! ;)

4 commenti:

  1. Ho giocato a TLOF qualche mese fa ma non l'ho mai finito...anzi! Sono ancora all'inizio...è che non ho più la stessa manualità di quando ero piccola e quindi ho lasciato stare xD Ci sono troppi tasti da dover ricordare e quindi entravo in panico tutte le volte che un nemico mi si avvicinava (anche se dovresti non farti notare oppure uccidere senza farti vedere...). Però penso che sia un gioco fatto molto bene! Dalla trama alla grafica...^^ Voi a che punto siete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in effetti a distanza di un giorno alcuni comandi più complessi me li ero scordati... Ma alla fine ci si abitua abbastanza rapidamente! ;)
      Siamo arrivati ad incontrare Bill, l'amico di Joel che dovrebbe fornirgli una macchina funzionante... Siamo ancora abbastanza all'inizio...

      Elimina
  2. Una delle mie più grandi passioni dopo il Cinema sono proprio i videogiochi. Con TLOU abbiamo forse il più alto esponente della generazione, soprattutto per l'eccezionale costruzione dei personaggi, abbastanza profondi e sfaccettati da pensare più ad un prodotto cinematografico piuttosto che videoludico.
    Giocalo fino alla fine e goditelo, giochi così escono troppo raramente per farseli sfuggire! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è quello che intendo fare! Anche se temo finirà piuttosto rapidamente: è troppo appassionante...!! ;D

      Elimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo