The Walking Dead: finale di metà stagione

[SPOILER ALERT]

Mentre guardavo l'episodio finale di metà stagione di The Walking Dead la mia espressione era questa!
Mi aspettavo qualcosa di simile alle Nozze Rosse della terza stagione de Il Trono di Spade, ed in effetti è andata esattamente come nelle Nozze Rosse, almeno per Hershel.
Ed ora dovremo aspettare fino a febbraio per sapere quale sorte è toccata agli altri personaggi: perché, a parte Rick e Carl, non possiamo essere nemmeno sicuri al 100% di chi si è salvato e chi no (io ancora spero per la piccola Judith).
Ma soprattutto dovremo accettare un proseguimento della serie senza Hershel, unico personaggio dai principi morali ancora ben saldi malgrado lo scompiglio in cui è precipitato il mondo. 
Speriamo solo che Rick abbia imparato qualcosa da lui e che non perda più la testa come in passato. 
A me sicuramente Hershel mancherà e maledico il governatore per aver mandato all'aria il martedì degli spaghetti!!
E se questo ottavo episodio ci ha lasciati piuttosto sorpresi (un po' meno sorpreso sarà stato chi ha letto il fumetto), anche l'attore che interpreta Hershel, Scott Wilson, è venuto a conoscenza della sorte del suo personaggio non molto prima di noi, anche se qualcosa aveva già intuito: in un'intervista ha affermato di essere venuto a conoscenza della morte del suo personaggio dopo aver girato l'episodio 4x05.
Durante la stessa intervista ha anche raccontato l'ultimo giorno sul set per Hershel e le sue bretelle: 

"Il mio ultimo giorno sul set è stata una giornata particolare. Tutti quanti indossavano le bretelle. Il cast, la troupe, tutti avevano le bretelle. E' stato molto commovente. C'è un legame che durerà... L'intero cast è semplicemente fantastico. E lo spettacolo andrà benissimo anche senza Hershel."

5 commenti:

  1. Già Hershel era quell'unico barlume di umanità che restava al gruppo... Ora ci rimane, sempre che non sia stato crivellato (speriamo) da qualche proiettile vagante, il medico alcolizzato. Il prossimo raffreddore e sono tutti morti... u_u

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non mi piace la stagione, ma l'ultimo capitolo mi ha lasciato che vogliono di più ... Ho pensato che stava per accadere e finalmente è successo.
    Forse la serie non è la stessa senza Hershell ma lo stesso pensiero prima della morte prematura di Dale. Vediamo chi subentra ora di dire le parole giuste al momento giusto.
    Baci da Argentina!

    Carla.

    PS: mi scusi non italiana, ho dovuto usare google translate e non so se questo ben scritto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero! Abbiamo pensato tutti la stessa cosa al momento della morte di Dale! Speriamo che ora, lontano dalla prigione, ci sia un'interessante svolta nella trama e nuovi ed interessanti personaggi!
      In ogni caso, un po' Hershel mi mancherà!! ;)

      Elimina
  3. A me è dispiaciuto tantissimo per il povero Hershel, lo stimavo un sacco!! :( e anche la mia espressione ricordava tantissimo quella di Sebastian! xD
    *Waiting for February*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tutti gli spettatori del mondo abbiano fatto la stessa faccia sbalordita e sconvolta! Hershel era il migliore!!!

      Elimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo