Blogger, we want you!

Ieri sera mi è arrivato un messaggio da mia zia contenente un link al sito di Grazia, famosa rivista femminile. 
Da quando le ho fatto scoprire tutto ciò che è possibile fare con un iPad, mia zia è sempre più aggiornata di me (e sto già meditando di farla entrare nel mondo dei blog: a lei, a cui è sempre piaciuto scrivere e che lo fa anche molto bene, sono certa piacerebbe moltissimo): infatti mi ha fatto sapere che la rivista sta promuovendo un progetto molto interessante intitolato Blogger, we want you!, diretto per l'appunto al mondo dei blogger.
L'dea alla base del progetto è quella di scoprire nuovi blogger che possano entrare a far parte degli ItBlogs, una comunità di blogger, promossa ovviamente da Grazia, che diano voce all'individualità dei lettori rimanendo più o meno in linea con quella che è la natura della rivista. 
Personalmente ho trovato davvero bella quest'iniziativa, e spulciare nella sezione ItBlogs (a cui vi invito a dare un'occhiata) si è rivelato molto interessante (e ho anche trovato diversi blog, che prima non conoscevo, da seguire). 
Vedendomi scorrere davanti agli occhi tutto quell'elenco di blog, con così tanti nomi di blogger, mi sono davvero resa conto della vastità di questa realtà digitale. E il bello di tutto questo è che ognuno vi porta il proprio e personalissimo contributo: ciò che rende unica l'esperienza di leggere un blog è che ci si può immedesimare, vi si può trarre ispirazione. E ciò è tanto più vero quanto più il blogger riuscirà a mantenere, anche nel mondo di internet, la propria personalità, a far sentire la propria voce, con le proprie idee e le proprie opinioni. Per dirla in due parole: il mondo è bello perché è vario, e i blog ti danno la possibilità di sperimentare la bellezza di tutta questa varietà!
Per questo ho deciso di accettare il suggerimento di mia zia e provare a partecipare pure io al progetto. 
Una delle cose richieste per la partecipazione è di scrivere un post in cui si parla di se, dei propri interessi e di raccontare perché si pensa di poter essere un  "perfetto IT blogger". Io ad auto-promuovormi non sono mai stata molto brava, anzi una lista dei miei difetti mi verrebbe molto più spontanea. E anche il parlare di se non l'ho mai trovato cosa facile, ed è buffo pensare che, in fondo, la persona che meno si conosce sei proprio tu. D'altra parte descrivermi solo come una persona a cui piacciono i film, i libri, la pizza e la musica non so quanto possa dire su me, su chi sono... Perciò, lascerò che sia il mio blog a parlare per me. 
E, se anche voi avete un blog, perché non partecipare all'iniziativa? :)

4 commenti:

  1. Non partecipo perchè il mio blog è troppo cazzaro per una rivista come quella xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una rivista non so, ma per quanto mi riguarda i blog cazzari sono i miei preferiti!! ;D

      Elimina
  2. Secondo me dovresti provarci sul serio. Per esempio le tue recensioni di film/libri sono molto interessanti. Idem per le fotografie. Dai provaci!!

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo