Quando anche Yahoo answer ti delude

Yahoo answer non mi ha mai deluso!! Qualsiasi domanda idiota mi fosse venuta in mente avevo la certezza che nel mondo c'era sicuramente un altro idiota che si era posto la stessa medesima domanda a cui altri idioti avevano dato risposta! Questo fino ad oggi!
La domanda idiota di oggi è la seguente: perché alle volte si ha la sensazione di cadere nel sonno? 
Bene, non ci crederete ma su Yahoo answers nessuno ha saputo dare risposta alla domanda (che ho scoperto essere in molti a porsela) !!
E adesso non so come fare per scoprirlo, perché a parte ipotesi vagamente inquietanti secondo cui durante il sonno usciamo dal nostro corpo, non sono riuscita a trovare nessuna spiegazione soddisfacente (e per soddisfacente intendo scientifica). 
Quindi, vi prego, se voi sapete il perché ditemelo, per evitare che io impazzisca del tutto (sempre se la cosa sia ancora possibile, visto il già elevato livello di pazzia in cui mi trovo)!
Per rimanere in tema avrei voluto salutarvi augurandovi la buona notte, ma vist che sono le 14.21 vi agurerò buon pomeriggio, e al massimo buon sonnellino! :)

2 commenti:

  1. una domanda che devo essere sincera mi sono posta anche io più di una volta!!!!
    ho un lontanissimo ricordo di una spiegazione semi seria che diceva sostanzialemnte questo: normalmente non ci rendiamo conto di addormentarci, cioè un momento prima siamo svegli ed un momento dopo ci svegliamo la mattina dopo senza aver avuto nessun tipo di coscienza del momento in cui siamo passati al sonno. Ci sembra di "cadere" quando per un non so bene quale motivo il nostro cervello rimane in parte "sveglio" nel momento del passaggio; per cui la parte ancora in "modalità giorno" del nostro cervello percepisce l' addormentarsi di un' altra e del corpo dandoci la sensazione che questo stia scivolando e quindi reagisce svegliandoci di soprassalto...
    hahahahhahahahaha non chiedermi da dove mi sia venuta fuori questa storia, probabilmente è solo un parto della mia mente XDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però mi sembra una spiegazione plausibile...! Direi che possiamo darla per buona!! :D

      Elimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo