Alassio: le donne portano iella

Mia zia mi ha chiesto se mi andava di passare il week-end con lei ad Alassio: potevo forse rifiutare? ;)
Tra un bel sole e qualche improvvisa raffica di vento abbiamo passato davvero due belle giornate un po' diverse dal solito a passeggiare sulla spiaggia. Io adoro le spiagge di Alassio perché con quella sabbia fine puoi camminare a piedi nudi per chilometri; e poi il fatto che l'albergo fosse sulla spiaggia (bastava attraversare una stradina) rendeva tutto più comodo! 
E poi abbiamo imparato due cose.
Primo, che quelli che abitano ad Alassio hanno gusto in fatto di cani: la spiaggia era piena di gente che portava a passeggio dei cani davvero bellissimi e alcuni molto coccolosi (un bel labrador mi si è sdraiato davanti mentre camminavo per farsi accarezzare). 
Secondo, che gli uomini sono dei dementi! Mentre aspettavamo il treno per tornarcene a casa siamo entrate in un bar per prendere un caffè e andare anche in bagno (si sà che le donne devono sempre andare a fare plin plin mentre gli uomini possono tenerla per giorni interi...). Appena entrate abbiamo percepito un'atmosfera, come dire?, tesa da parte degli uomini dentro il bar. La signora dietro il bancone (davvero simpatica) mentre ci faceva i caffè ci ha spiegato che stavano preparando tutto per vedere la partita (in effetti c'erano tutte le sedie posizionate davanti alla tv) e che la presenza delle donne non era gradita perché portano sfortuna (a lei stessa hanno poi detto di andarsene in cucina: si vede che da lì la iella non poteva arrivare...). 
Ma la cosa divertente era che questi baldi giovani (per lo più dalla cinquantina in su) non avevano il coraggio di dire che dovevamo smammare al più presto (o per lo meno sederci ai tavolini fuori per non portare sfiga dentro) e così erano tutti premurosissimi e ci hanno chiesto più volte se l'ordinazione, quando invece avevamo già ordinato, per cercare di velocizzare il tutto. 
Però il più divertente è stato quello che, incrociato sulla porta mentre io uscivo e lui entrava, mi ha tenuto la porta e mi ha fatto passare per prima: io l'ho ringraziato e lui, con un tono di voce palesemente contento (per non dire entusiasta) "di niente, arrivederci, arrivederci!". Finalmente le iettatrici se ne erano andate!! :)



















Altre foto qui

2 commenti:

  1. gli uomini ... quando c'è il calcio nel mezzo sono veramente intrattabili ;) Belle le foto, non sono mai stata ad Alassio, mannaggia!

    RispondiElimina
  2. che foto davvero meravigliose! complimenti! se ti va passa da me:=)http://belindabonss.blogspot.com/

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo