Il terrore viene per posta

"Aria salubre. una vita tranquilla...". L'indicazione dei medici è tassativa: il pilota Jerry Burton ha bisogno di passare un lungo periodo in campagna per rimettersi dal grave incidente di cui è rimasto vittima.
Così lui e la sorella Joanna si trasferiscono a Lymstok, un piccolo paese nel quale la vita scorre tranquilla, e per lo più monotona. Sembra proprio quello che ci vuole per la salute di Jerry. 
Ma la tranquillità del villaggio viene scossa da una serie di lettere anonime, inizialmente più assurde che realmente nocive. 
Ma la situazione si complica quando la signora Symmington si suicida, apparentemente a causa delle insinuazioni contenute in una delle lettere anonime. E l'episodio sarebbe velocemente liquidato come un tragico evento, se non fosse che viene trovata morta anche la cameriera della signora Symmington. 
Jerry e Joanna, scordato il motivo per cui sono venuti, cominciano a fare delle ipotesi sulle due morti e cercano di addentrarsi nei segreti della popolazione di quella cittadina all'apparenza così tranquilla.
Ma a risolvere il mistero arriverà, come sempre, ma soltanto nelle ultime pagine, Miss Marple. 
E in contrasto con gli inquietanti eventi nascerà anche una storia d'amore. 
Scritto nel 1942, Il terrore viene per posta, è un giallo davvero avvincente, ben scritto e ben strutturato, come tutti gli scritti di Agatha Christie. 
Vi consiglio davvero di leggerlo perché può rispondere ai gusti di chiunque grazie all'abile mescolanza di diversi elementi.
Morale della favola: mai commettere un omicidio quando c'è Miss Marple nei paraggi!

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo