SLUTWALKS

Le slutwalks (letteralmente: marce delle puttane) stanno invadendo il mondo. Nate a Toronto, grazie al passaparola in rete, si sono moltiplicate negli Stati Uniti, in Australia e il 4 giugno sbarcano in Europa, a Londra ed Amsterdam. 
Le slutwalks sono delle marce contro la violenza sulle donne. E le manifestanti marciano in minigonna e reggiseno, per ricordare che vestirsi in modo sexy non significa "cercarsela". Questo è infatti ciò che purtroppo pensano anche molte donne: se vai in giro così te lo devi aspettare. E naturalmente sappiamo che non c'è niente di più sbagliato. "L'idea che ci sia qualcosa di estetico che attrae i violentatori è molto pericolosa" spiega Heather Jarvis, una delle fondatrici delle slutwalks, "io sono stata stuprata la notte di Natale e portavo scarpe da ginnastica e tuta". 
Speriamo che queste marce arrivino anche in Italia e soprattutto speriamo che cambi la mentalità secondo cui una donna stuprata è spesso causa del suo male!! E speriamo che tutti capiscano che quando una donna dice no è no, in qualunque modo sia vestita!!!




1 commento:

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo