PORTA A TERMINE LA MISSIONE

promemoria, calendario, task, app, Quest

Da tempo cercavo un’applicazione per appuntarmi tutte le cose da fare nella giornata. Nell’App Store se ne trovano tantissime, molto belle e ben fatte, come ad esempio Fantastical 2, Wunderlist o Any.DO
Io però volevo qualcosa di ancora più semplice, l'equivalente digitale di un post-it. 
Del tutto per caso ho scoperto Quest, un'app che mi aiuta ad essere produttiva appagando il mio spirito geek. Infatti ogni promemoria si configura come un duello che viene vinto completando un'attività e spuntandola dall'elenco. 
Esattamente come in un videogioco, ogni volta che il valoroso cavaliere (cioè noi) sconfigge un drago, un fantasma, un vampiro o una strega acquista dei punti e sale di livello ottenendo nuove armi e altri tesori. Certo, rimane il fatto che durante la giornata abbiamo molte cose da fare, ma io trovo che così sia tutto molto più divertente ed epico!

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo