Giornate d'inverno




Ho approfittato della giornata di sole di ieri e sono uscita a passeggiare, da sola, senza meta, senza fretta e incurante dell'aria gelida che mi faceva colare il naso e lacrimare un po' gli occhi. Non aver incontrato nessuno lungo la strada non mi è dispiaciuto affatto, anzi io i posti tranquilli e un po' isolati li preferisco, per poter bighellonare in santa pace raccogliendo foglie, scattando fotografie e saltellando di qua e di là senza dovermi preoccupare dei miei capelli improponibili.
Tornata a casa mi sono resa conto di non aver più il fiato necessario per saltellare tanto... Mi sono riposata navigando un po' in internet e leggendo vari blog. Immancabilmente sono inciampata in una serie infinita di blog di cucina. Ad un certo punto ho avuto un'illuminazione: "Questo piatto ha l'aria squisita, perché non lo preparo DAVVERO?!". Così mi sono ritrovata a cucinare una torta salata di zucca, funghi e scamorza seguendo la ricetta postata da Chiara su Il sapore del sale. Buonissima!!
Piena come un uovo, ho messo la parola fine alla giornata: ho infilato i calzettoni pesanti a righe, mi sono imbozzata nella coperta e ho guardato un paio di puntate di Homeland. Sarei lì ancora adesso, ansiosa di vedere come riesce a cavarsela Carrie in questa quarta stagione, se non fossi crollata dal sonno a metà della sigla del terzo episodio. 

7 commenti:

  1. Ti auguro uno splendido 2015!!! xoxo

    RispondiElimina
  2. con un tempo così' valeva veramente la pena di uscire e fotografare! Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già! Fortuna che c'è l'iPhone, perché la macchina fotografica l'avevo scordata a casa... ;)

      Elimina
  3. Buon anno Noemi! E tante di queste passeggiate, anche per me quelle in solitaria sono le migliori.

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace un sacco passeggiare in solitudine :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto un po' di tempo per se stessi ci vuole! :)

      Elimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo