LEGO Il Signore degli Anelli


Immaginate l'epicità del Signore degli Anelli unita alla simpatia dei mattoncini LEGO. Irresistibile! E infatti quando ho visto LEGO Il Signore degli Anelli in sconto (a 8 euro) sul Mac App Store ne ho subito approfittato.

La trama del videogioco si sviluppa linearmente seguendo fedelmente la trilogia cinematografica di Peter Jackson. Si tratta però di un open world, perciò è possibile esplorare liberamente l'intera Terra di Mezzo, dettagliatamente ricostruita, e anche imbattersi in quei personaggi nati dalla penna di Tolkien e mai incontrati sul grande schermo.
Il giocatore si trova a gestire contemporaneamente un gruppetto di personaggi molto ben caratterizzati che varia di volta in volta. Ognuno ha le sue abilità: Legolas, da bravo e leggero elfo, può saltare più in alto degli altri, Gimli riesce a sfondare i muri con la sua ascia, Frodo si muove con sicurezza anche nei luoghi più bui grazie alla luce di Earendil e Gandalf... beh, Gandalf è sempre Gandalf!

Lungo il percorso ci si imbatte in molti oggetti collezionabili, alcuni dei quali sono una ricompensa per missioni esterne alla trama principale portate a termine con successo. Tra questi oggetti ci sono tesori e mattoncini in mithril che possono essere usati per forgiare nuove armi: basta recarsi dal fabbro di Brea.
Una volta completata la storia principale, i livelli possono essere rigiocati liberamente scegliendo tra tutti i personaggi sbloccati quale usare a seconda delle necessità. Ad esempio, Aragorn, una volta entrato in possesso di Andùril, potrà facilmente distruggere oggetti forgiati nelle fucine nemiche e i personaggi forti possono tirare a se pesanti leve arancioni altrimenti inamovibili. Sauron che lavora fianco a fianco con gli hobbit per recuperare tesori è uno spettacolo da non perdere!
LEGO Il Signore degli Anelli è un gioco incredibilmente divertente, non troppo complesso né così semplice da risultare noioso. Adatto a ogni tipo di giocatore, sono certa che i fan della saga lo apprezzeranno più di tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo