La città

Genova, Italia, Italy, Porto Antico

Genova, Italia, Italy, Piazza De Ferrari




Molto spesso si tende a dare per scontata la città in cui si vive: non si alzano gli occhi per guardare i palazzi, non si rallenta il ritmo camminando in un parco... 
Le cose che si vedono uscendo di casa sembrano perdere il loro fascino perché sono sempre le stesse. 
Servono degli amici che non sono mai stati in quella città per riscoprirla vedendola attraverso i loro occhi. Ed allora cominci ad alzare lo sguardo, a notare i dettagli, come se i luoghi della tua quotidianità venissero visti di nuovo per la prima volta. E ridi a voce alta dividendo una birra con gli amici sulla spiaggia. 

3 commenti:

  1. Che bei posti!! Hai perfettamente ragione, dove abito io sembra che chi si occupa di turismo si dimentichi di Follonica, invece di promuovere la città preferiscono portare i turisti a visitare Roma e Firenze. Che tristezza! Proprio per questo sto cercando di far partire la mia idea imprenditoriale per tentare di rilanciare il turismo nella mia zona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo progetto!! Città come Roma e Firenze sono sicuramente da visitare ma anche i centri più piccoli devono essere valorizzati, soprattutto in un Paese come l'Italia in cui ogni più piccolo luogo è stracolmo di arte e cultura. Sono queste le cose su cui l'Italia dovrebbe puntare, cultura e turismo, e non penalizzarle con incredibili tagli!

      Elimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo