App per la fotografia

Una delle cose per cui uso più spesso l'iPhone, anzi una delle principali ragioni per cui l'ho acquistato, è scattare fotografie di qualità ed in mobilità. 
Nell'App Store si può trovare una quantità infinita di applicazioni per aggiustare e migliorare le fotografie scattate. Queste sono le mie preferite: 

1. VSCOcam è in assoluto quella che uso di più ed anche quella che preferisco. L'applicazione (gratuita) mette a disposizione diversi filtri (e altri possono essere acquistati nello store interno all'app, spesso scontati o gratuitamente per un tempo limitato), in più si ha la possibilità di regolare altre impostazioni della fotografia come luminosità, contrasto e saturazione. In più di recente i produttori di VSCO hanno creato un social network interno all'app (chiamato VSCOgrid) che permette di condividere le foto modificate con VSCOcam. Oltre a consigliarvi l'applicazione vi invito anche a fare un giro sul social network: questo è il mio profilo. 

2. AFTERLIGHT è un'applicazione similare a VSCOcam: mette a disposizione una buona varietà di filtri e la possibilità di intervenire su luminosità ed altri parametri della fotografia. 

3. OVER dà la possibilità di inserire testi e disegni sulle nostre fotografie. Si può scegliere tra parecchi font (e se ne possono acquistare altri nello store interno) e ci sono diversi pacchetti di grafiche e disegni realizzati da professionisti (anche in questo caso se ne possono acquistare altri da aggiungere a quelli già disponibili). Ogni tanto alcuni di questi strumenti vengono resi gratuiti, perciò occhio alle notifiche. ;)

4. BEZEL permette di scattare fotografie in formati particolari (triangolo, esagono, cerchio...). È un'applicazione che non uso moltissimo ma è comunque ben fatta e mi piace averla a portata di mano in caso di necessità. 

5. A BEAUTIFUL MESS è un'altra applicazione che uso solo in alcuni casi. Un po' come Over consente di applicare immagini alle fotografie, ma mentre Over si focalizza maggiormente sui testi ABM mette a disposizione molti disegni e cornici (oltre a diversi font per inserire un testo personale). 

Queste sono le applicazioni che uso più spesso. In alcuni casi però mi piace mixarle: ad esempio applicare un filtro di VSCO e poi aggiungere un testo con Over. 
Quali sono le applicazioni che usate per le vostre fotografie? 

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo