Le videoteche spiegate alle nuove generazioni

Vi ricordate il Blockbuster, le videoteche? Girare per ore tra gli scaffali in cerca del film giusto per la serata pizza + film, ricordarsi appena prima di uscire di prendere anche i pop corn strategicamente posizionati accanto alla cassa. 
Tutte cose che adesso non si fanno più. Ora si comprano i dvd ed i bluray, e c'è anche chi conserva ancora i vecchi vhs anche se non possiede più un video registratore (le mie vecchie cassette Disney sono ormai un cimelio). E poi è possibile acquistare e vedere film direttamente dal proprio computer o tablet, cosa molto pratica e spesso anche conveniente dato che in alcuni casi questi film costano meno di quelli in dvd. 
Però un po' di nostalgia per le videoteche io ce l'ho, anche se poi toccava uscire di casa anche sotto la pioggia per riportare i video noleggiati! E voi? :)

5 commenti:

  1. A me manca sopperire alla loro incompetenza nel riordinare gli scaffali :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era l'unica occasione in cui il tuo bisogno di ordine compulsivo (per altro tipico dei sociopatici violenti) era ampiamente giustificato: sembrava sempre avessero fatto esplodere una bomba negli scaffali! XD

      Elimina
    2. Sociopatico... senti che accuse... sah, vado ad allineare le matite sulla scrivania.

      Elimina
  2. La sera, quando si partiva per il blockbuster per noleggiare il matrimonio del mio miglior amico era sempre una festa :) che bei ricordi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo film Il Matrimonio del mio migliore amico! Mi è sempre piaciuto il fatto che non finisca come uno ci si aspetterebbe da una classica commedia romantica!! :)

      Elimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo