Che la Forza sia con te

Ci sono cose di cui non posso proprio fare a meno ed una di queste è rovedere i miei film preferiti in assoluto, quelli che hanno segnato la mia infanzia. Così ogni tanto mi rimetto a vedere Indiana Jones, Jurassic Park, Harry Potter e Star Wars. 
Star Wars penso sia stato il mio primo amore cinematografico, nonchè uno dei primi film (escludendo i cartoni Disney) che io abbia mai visto. Per questo, benché io adori i tre film più recenti, la trilogia classica (Una nuova speranza, L'impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi) conserva per me un fascino particolare. E i motivi per cui mi ritrovo ad essere una specie di Star Wars dipendente sono parecchi...

1) Il parlare al rovescio di Yoda, sempre con massime degne di passare alla storia.
2) La spada laser: "un'arma elegante per tempi più civilizzati".
3) C-3PO e R2-D2: i droidi che ognuno vorrebbe in casa propria.
4) La colonna sonora di John Williams.
5) L'asma di Darth Vader.
6) Gli effetti speciali, oggi decisamente sorpassati, ma nel 1977, quando il primo film è uscito, ed ancora negli anni '90, decisamente all'avanguardia.
7) Il bar di Mos Eisley, su Tatooine, dove Luke e Han Solo si incontrano per la prima volta: sarebbe bello prendere un aperitivo con un wookiee o un dug! 
8) Harrison Ford! (e ho detto tutto...) ;P
9) La morte di zio Owen e zia Beru: una delle scene più drammatiche (per lo meno io mi commuovo sempre...).
10) La Forza: la potente energia che pervade l'universo. Da piccola provavo a controllare la Forza come un Jedi, ma visti gli scarsi risultati devo dedurre che il mio livello di midichlorian non è abbastanza elevato... Peccato! :(
11) Il Millenium Falcon.
12) La distruzione della Morte Nera: scena memorabile!
13) I Jedi: difensori della pace e della giustizia. Come ci sarebbe bisogno di loro...!!
14) Chewbecca: una "specie di tappeto ambulante".
15) Obi-Wan Kenobi che ogni volta che entra in un bar taglia un braccio a qualcuno con la spada laser. Obi-Wan è decisamente il mio personaggio preferito! 
16) "Ho un pessimo presentimento!"
17) Il salto nell'iperspazio: più rapido e comodo di qualsiasi frecciarossa di Trenitalia!

E che la Forza sia con voi!! :)



4 commenti:

  1. Purtroppo non conosco proprio Star wars (lo so dovrei vergognarmene).. Sono cresciuta viaggiando, e negli hotel e residence non comprendevo nulla Della tivù locale. In cambio conosco i DVD Disney a memoria ;)

    RispondiElimina
  2. Ah ma a questo si può sempre rimediare...! ;) Anche io conosco a memoria i cartoni Disney: credo di poter tranquillamente parlare per ore solo citando le battute dei cartoni... XD

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo