Il raffreddore rende coccolosi e nostalgici

Sono due giorni che sto chiusa in casa con raffreddore, mal di gola e qualche linea di febbre.
Due vecchi amici
Ma non sono tanto la goccia al naso e la voce rauca a darmi fastidio quanto il fatto che io riesca sempre ad ammalarmi per il mio compleanno (che è il 14 dicembre), per esempio l'anno scorso mi era andata completamente via la voce e l'anno ancora prima avevo avuto l'influenza. E poi quest'anno ho un motivo in più per stare bene: martedì si laurea mio cugino e devo assolutamente andare a vederlo!
Però, in fondo, l'influenza non è tanto male: si può passare il tempo a crogiolarsi tranquillamente sotto le coperte e se non fosse per l'uso immane di fazzoletti che ti spelano tutto il naso neanche fossero carta vetro, per le caldane a intermittenza causate dalla febbre e per il fatto di dover rimanere con la bocca completamente spalancata perché ogni altro tipo di respirazione dal naso è impraticabile, sarebbe molto rilassante non fare niente tutto il giorno.
Io, poi, quando sto male, divento particolarmente coccolosa e mi aggiro per casa abbracciando tutti (che poi sarebbero solo i miei genitori) con mia madre che mi urla dietro di non attaccare il raffreddore a tutti quanti. Si, se sto male sento davvero il bisogno di tanto affetto e fortuna che c'è il papà che mi abbraccia comunque malgrado io sia un ricettacolo di germi ambulante, anche se poi è il primo a beccarsi qualsiasi cosa. Io e lui ci ammaliamo in tandem: appena a me passa il raffreddore se lo prende lui e viceversa. Mia mamma invece è una roccia: non si ammala mai malgrado sia sempre lì a curarci quando stiamo male!
Mi ricordo che quando ero piccola e mi veniva la febbre alta qualche volta il papà tornava a casa con un pupazzo da regalarmi. Pur non essendo niente di speciale quei pupazzi mi piacevano davvero tanto perché mi facevano compagnia mentre ero costretta a stare a letto ed erano qualcuno a cui voler bene perché mi erano stati regalati con tanto amore dal mio papà!

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo