Guadagnare con la spazzatura

Sul Blog di Beppe Grillo (http://www.beppegrillo.it/) ho appena visto un video molto interessante realizzato da un italiano che vive in Norvegia.
In Norvegia si fa la spesa pagando con la spazzatura: più spazzatura inserisce nelle apposite macchinette e meno paghi facendo la spesa. In pratica la tua spazzatura viene convertita in denaro per fare la spesa. 
Un'idea geniale!! Così la spazzatura diventa una risorsa e mai a nessuno verrà in mente di buttarla per strada, dato che un sacco di spazzatura in Norvegia vale 6 euro! 
Portando tutta la spazzatura di Napoli in Norvegia si potrebbe passare tutta la vita senza mai spendere nulla per fare la spesa! 


2 commenti:

  1. Wow! Originalissimo! Interessante davvero... :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Encomiabile !! :-D
    Meglio ancora , peró , sarebbe imparare aaa .. NON produrre spazzatura del tutto ( o quasi ) !!
    NON acquistare prodotti confezionati in imballaggi inutili , NON dimenticare di riciclare in casa quanto puó rivelarsi utile in qualche modo , NON lasciare che oggetti e derrate alimentare deperiscano al punto da renderne impossibile l'utilizzazione , e cosí via .
    Io , per es. , nel mio piccolo , giá non acquisto Yoguth confezionato ( in minuscoli bicchieri di plastica " mono-dose " ) , ma lo produco a litri in modo casereccio .
    Applicando semplici accorgimenti , é possibile arrivare ad un quantitativo minimo ( pochi ettogrammi/settimana ) di spazzatura per famiglia e non si dovrebbero inventare sistemi ingegnosi ( come quello norvegese ) per risolvere il problema !

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo