ANNIENTAMENTO: ESPLORANDO L'AREA X

Annientamento, new weird, romanzo, recensione, Area X

Ho recensito per Destinazione: Terra! il primo libro della Trilogia dell’Area X di Jeff VanderMeer. La trama di Annientamento è un miscuglio di elementi fantascientifici, fantasy e horror. L'autore stesso ha coniato il termine new weird per definire questo particolare genere di letteratura. 
Il romanzo è generalmente stato accolto positivamente, eppure io qualche difetto l’ho trovato. 
Nella recensione ho cercato di spiegare il mio punto di vista nel modo più chiaro possibile. Ho sottolineato i punti di forza ed evidenziato le soluzioni narrative che mi hanno lasciata perplessa. 
Ora mi piacerebbe sentire quali sono state le vostre impressioni per cercare chiavi di lettura differenti che possono essermi sfuggite.

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo