A quest'ora il web sarà ormai saturo e tutto sarà già stato detto, lo so, ma non potevo non spendere anche io due parole per ricordare Robin Williams.
Altre persone famose, attori e attrici straordinari, sono venuti a mancare prima di lui, ma mai come ora la cosa mi ha colpito così profondamente.
Non è solo che Robin Williams era un attore straordinario, assolutamente unico nel suo genere ed indimenticabile; lui era soprattutto volto ed anima di tutti quei meravigliosi personaggi che ho amato nella mia infanzia, e che mi rimangono nel cuore ancora oggi.
È stato un moderno Peter Pan non solo quando ne ha indossato il costume per salvare i figli rapiti dal malvagio Giacomo Uncino. Anche il professor Keating, che spronava i suoi allievi a pensare con la loro testa e credeva fermamente nel potere delle parole e della fantasia, era dentro di sé un eterno bambino, come Peter Pan.
È la stessa innocenza di Mrs. Doubtfire, che non potrebbe mai rinunciare ai suoi figli e del robot che sognava di diventare uomo quando i suoi sentimenti dimostravano che umano lo era da sempre.
Questo, per me, è stato e sarà sempre Robin Williams!
Ma sfortunatamente nella vita reale non è facile per nessuno trovare pensieri felici che ti sollevino in volo.
Addio Peter Pan. Arrivederci alla prossima avventura!
Un grande dispiacere per un grande del Cinema.
RispondiEliminaO capitano mio capitano
RispondiElimina