Idee per regali di Natale

Quest'anno sono partita in anticipo con i regali di Natale ed a circa una settimana di distanza dal grande giorno posso dire di aver tutto più o meno pronto.
E' difficile ogni anno pensare a cosa potrebbe piacere ad amici e famigliari per poter fare dei regali davvero azzaccati. Così ho pensato ad alcune cose che potrebbero esserci d'ispirazione, molte delle quali (d'accordo tutte) rientrano nella mia infinita e sempre in aggiornamento lista dei desideri.
Natale, idee, regali







































Di recente ho comprato un paio di guanti (1) adatti per usare il tuoch screen degli smartphone: regalo ideale per gli amici che rischiano di congelarsi le dita smanettando con iPhone e simili. E poi questo modello in particolare è un po' più spesso di quelli che si trovano normalmente (pur avendo un prezzo decisamente accessibile) per cui tiene anche più caldo, anche se forse non sarà proprio l'ideale per scrivere messaggi in stile Divina Commedia...
Ed agli appassionati di musica perché non regalare un bel giradischi (2)?! L'ideale per riscoprire i vecchi dischi dei genitori o dei nonni e per cominciare una propria collezione.
Invece coloro che amano la fotografia apprezzeranno forse una Lomo (3): piccola e comoda da trasportare, è bella non solo perché ti riporta indietro nel tempo, all'emozione dello scatto vero e proprio, ma anche per la grande varietà di fantasie, colori e forme in cui viene prodotta.
Per i fotografi più moderni sarà più indicata, ad esempio, una stampante (4) con cui poter stampare comodamente da casa le foto scattate con l'iPhone.
E non dimentichiamoci che proprio oggi è uscito nelle sale Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug (il giorno prima del mio compleanno: grazie Peter Jackson!!): un bel regalo per gli appassionati della saga sarebbe il blu-ray del primo film (5), Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, ovviamente extended edition!
Non credo sia necessario continuare con altri suggerimenti: a questo punto quelli che si stanno arrovellando per farmi un regalo dovrebbero aver capito, e spero di essere stata d'ispirazione anche agli altri! ;D
Voi a che punto siete della "maratona regali"? Ci state rimuginando su da mesi o preferite affidarvi all'ispirazione dell'ultimo minuto?

6 commenti:

  1. Lo Hobbit me lo sono già regalato, ho comprato la trilogia + Lo Hobbit appunto, una sera io ed il mio ragazzo ci siamo dati alla maratona ISDA dopo tanto tempo finalmente u_u
    La Lomo e la stampante sono entrate istantaneamente anche nella mia lista desideri, colpa tua!

    RispondiElimina
  2. Wow!! Nella mia lista dei desideri c'è anche quello: il cofanetto bly-ray de Il Signore degli Anelli (ovviamente extended etition)!!
    Per quanto riguarda lomo e stampante, me ne assumerò ogni responsabilità...!! XD

    RispondiElimina
  3. Davvero delle belle idee! Il giradischi è davvero bello, mi piace tantissimo il colore! ^_^

    RispondiElimina
  4. La sardina, così come il giradischi, in verità, li vorrei per me xD

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo