E' la Madre dei draghi! C'è forse bisogno di aggiungere altro?!
DRAGHI! Non gattini, tartarughine, scoiattoli o uccellini.
Indipendentemente da questo Daenerys è tostissima di per se e determinatissima nel raggiungere l'obbiettivo che si è posta: riconquistare il Trono di spade che appartiene ai Targaryen di diritto (così dicono loro...).
La sua forte personalità emerge anche nel suo modo di vestire che unisce le ruvide e pratiche stoffe dei dothraki con i raffinati ornamenti di Quarth.
Poi Deanerys è uno dei personaggi più apprezzati perché è quella più immersa in un mondo più propriamente fantasy popolato da draghi, stregoni, tribù nomadi e in cui si parlano lingue sconosciute, e lei di lingue ne ha imparate un bel po'. E questo lascia maggiore spazio alla fantasia.
E come se non bastasse è equa, attenta alle minoranze e contro ogni forma di schiavitù. Sebbene sia forte in lei l'aspetto dolce e materno è molto meglio non farla arrabbiare, altrimenti... "Dracarys!".
Voglio lei sul Trono di Spade!!
assolutamente si
RispondiEliminaHo aperto una scommessa con mio fratello, io punto su di lei dall'inizio, mio fratello invece è convinto che presto la fanno fuori...viva la madre dei draghi
RispondiEliminaTuo fratello potrebbe anche avere ragione... qui muoiono come mosche... Però spero di no!! ;)
EliminaNon so se voglio lei sul Trono di Spade, penso spesso a Gendry con Arya come sua regina o a Jon Snow anche sarebbe impossibile... a ogni modo lei è una forza della natura ed Emilia Clark è bellissima sia nei panni dothraki che in quelli sontuosi post-Yunkai... :-)
RispondiEliminaUn altro che secondo me se la caverebbe bene grazie alle sue capacità sul Trono di spade è Tyrion... Anche se forse è un'ipotesi troppo remota come finale della serie... :)
EliminaAssolutamente d'accordo!! Daenerys è subito stata uno dei miei personaggi preferiti, mi piacerebbe moltissimo vederla sul trono! (Però devo ammettere che anche Jon o Arya non mi dispiacerebbero). Vedremo!!
RispondiElimina