Falle nel sistema

Indubbiamente la natura ha messo a punto un sistema davvero sofisticato per permettere alle diverse specie viventi di sopravvivere: l'evoluzione. 
Grazie all'evoluzione il cavallo ha potuto sviluppare gli zoccoli che gli hanno permesso di correre più veloce e di sfuggire ai predatori; e sempre grazie all'evoluzione la giraffa ha zampe e collo così lunghi da permetterle di cibarsi anche dagli alberi più alti. 
Sistema perfetto, ma non sembra anche a voi che in esso vi sia qualche falla? 
Ad esempio, non sarebbe stato molto più funzionale se il genere umano nel corso dei secoli avesse perso i peli superflui delle gambe evitandomi (a me e a tutto il genere femminile ed anche a qualche essere dell'altro sesso con tendenze autodistruttive) il doloroso rituale della ceretta?!
Perché penso che nemmeno Darwin sia in grado di spiegare l'utilità dei peli sulle gambe, e tanto meno il perché la ceretta debba fare così male!! ;)

2 commenti:

  1. Se qualcuno non avesse inventato la ceretta, e se le donne non avessero iniziato ad usarle, l'uomo si accoppierebbe anche con donne pelose, e quindi nessuno dovrebbe farsi la ceretta e la specie umana non correrebbe il rischio di estinguersi.

    Mi sono spiegato male ma giuro che aveva senso.

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo