#leaveamessage 2012: share the love!

Anche quest'anno dicembre è arrivato ed anche Natale è ormai dietro l'angolo e tutti cominciamo a sentirci più buoni. E dopo il successo dell'anno scorso con il Natale torna anche #leaveamessage, iniziativa promossa da Ma Che Davvero? che ha l'unico scopo di regalare un sorriso agli altri ed anche a se stessi.
#leaveamessage consiste semplicemente nello scrivere pensieri positivi, incoraggianti, che ci invitano a riscoprire i piccoli piaceri della vita o a trovare il coraggio per inseguire la felicità, per poi lasciarli in giro per la città, in luoghi dove è assai probabile che vengano letti (metropolitana, autobus, treno, tavolino del bar, panchina, un libro della biblioteca...). 
E se poi twittate o scrivete su Facebook dove avete nascosto i vostri bigliettini utilizzando l'hashtag #leaveamessage e quello della vostra città chissà che non scopriate chi è stato a trovarli.
La prima edizione è stata un successo: migliaia di messaggi lasciati in giro per l'Italia (e non solo), molti 'tracciati' tramite l'hashtag #leaveamessage, che è diventato trending topic italiano della giornata.
Le persone hanno twittato dove hanno lasciato i loro bigliettini, chi li ha trovati ha twittato ringraziamenti, ci sono state molte foto su Instagram e molti blog e siti sono spontaneamente diventati partner dell'iniziativa, promuovendola ai loro lettori.
E' stato incredibile scoprire come ci fa sentire bene fare qualcosa di positivo senza alcun altro scopo che veder sorridere il prossimo.
L'energia positiva crea dipendenza :)
A questo indirizzo potete trovare maggiori informazioni sull'iniziativa.
Per cui mi raccomando: il 14 dicembre (che tra l'altro è il mio compleanno!!) tutti pronti per una bella iniezione di ottimismo!! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo