Il bello della pettinatrice

1) Il lavaggio dei capelli: un rilassantissimo e goduriosissimo massaggio alla testa la cui durata dovrebbe essere per legge stabilita ad almeno un'ora e non solo a cinque minuti! Certo, a rovinare questo momento ci si mette il poggia-collo del lavandino che spesso può rivelarsi la cosa più scomoda che esista al mondo. Ma porbabilmente è stato creato scomodo apposta, altrimenti la maggior parte delle clienti si rilasserebbero troppo e si addormenterebbero durante il lavaggio...

2) Shampi e lozioni super potenti che sciolgono anche i nodi più ostinati e che lasciano i capelli morbidi come non ti saresti mai sognata di averli facendoteli sola soletta a casa. 

3) Il momento di incertezza in cui sei colta da mille dubbi - questo taglio mi starà bene? mi stanno tagliando troppo corta la frangia! sono troppo scalati: sembrerò un barboncino spelacchiato! - che poi si risolvono nella soddisfazione finale, quando ti rimetti gli occhiali e ti rendi conto che il taglio è esattamente come lo volevi e soprattutto che ti sta molto bene. 

4) I complimenti della parrucchiera che ti fanno uscire con un pizzico di autostima e sicurezza in più, anche se in fondo in fondo sai che spesso sono complimenti un po' esagerati e che quella pettinatura non ti fa assomigliare affatto a Nicole Kidman.

5) La ciotola di caramelle sul banco, proprio accanto alla cassa.

6) Le innumerevoli boccettine di tutte le dimensioni e i colori che mi fanno venire una gran voglia di aprirle, schiacciarle, annusarle e spruzzarle tutte, soprattutto quelle delle tinte messe sullo scaffale in ordine cromatico a formare un arcobaleno. 

7) Il rumore caldo del phon e le voci delle persone che chiacchierano in sottofondo.

Si, oggi sono andata dalla pettinatrice! ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo