Instalovers #2

Dopo il primo Instalovers mi è venuta voglia di condividere con voi altri lavori di quelli che sono i fotografi (penso che tutto sommato si possano chiamare così benché non lo siano di professione) che seguo con maggior piacere su Instagram. 

Tra di loro c'è Robin May (@robinmay) a cui, in perfetto stile Instagram, piace cogliere delle istantanee della sua vita e condividerle con una didascalia che, nella maggior parte dei casi, diventa importante quasi quanto l'immagine stessa. E qui potete anche leggervi una breve ed interessante intervista fattale da Instagramers Italia (la community italiana di Instagram). 
C'è poi Matt Allard di Los Angeles (@lifeserial) con le sue foto creative, ironiche ed alle volte un po' strambe che mi fanno pensare che sia una persona davvero interessante.
































Ed ultimo ma non meno importante, Gianluca (@gianluks90) che seguo non solo perché è mio amico (giuro!) ma soprattutto perché fa delle foto davvero belle! In fondo è tutta colpa sua se mi è venuto il pallino della fotografia ed è sempre lui che mi spiega tutte le cose tecniche che riguardano la fotografia, dalle impostazioni della reflex alla scelta della luce, di modo che poi io davanti agli altri possa parlare come una che sa il fatto suo!
Le foto di tutti e tre si distinguono per la loro semplicità (istanti di vita quotidiana) unita alla qualità, alla ricerca di un'inquadratura originale, della bellezza. Sono queste le cose che mi piace trovare su Instagram!

3 commenti:

  1. Oddio, vorrei anch'io saper usare Instagram in questa maniera artistica e terribilmente hipster. Poi però lo uso per fotografare scemate tipo gli spazzolini da denti della famiglia. Oh, io ci trovo della tenerezza nel fatto che loro sono uniti nella stessa tazza colorata, proprio come me, mamma, papà e sorellina :)

    RispondiElimina
  2. Potevi liberamente scrivere che ti ho rotto così tanto con la fotografia che hai imparato per sfinimento! :D quale onore essere paragonato agli altri due instalovers ma soprattutto l'onore di essere su questo blog! :-*

    RispondiElimina
  3. @Ale: visti in quest'ottica anche gli spazzolini sono arte!! :)

    @Gianluca: Si, avrei fatto prima a dire così!! ;P La foto dei ravioli ho dovuto assolutamente metterla anche se mi fa venire fame ogni volta che la guardo!! La prossima settimana cinese!! ;)

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo