Immagini dal Medioevo

Era da un po' che non usavo la reflex ed oggi ho avuto la possibilità di fare qualche foto un po' "insolita"...nel medioevo.
Nel complesso l'evento era di piccole proporzioni ma ben costruito ed anche interessante. Alcune cose, come le civette ed i gufi, erano davvero carine ed in fondo è stato bello vedere un'atmosfera un po' diversa dal solito (e la recente lettura de I Pilastri della Terra deve avermi un tantino suggestionato). E potrei essermi persa cose anche più interessanti visto che ci ho girato un po' soltanto in mattinata, mentre nel pomeriggio mi sono lasciata trascinare dalla modernità e sono andata al centro commerciale (tutta colpa delle auricolari che mi abbandonano sempre sul più bello)...
Per l'anno prossimo propongo come possibili migliorie la presenza di qualche cantastorie ed, in generale, un maggior numero di figuranti. 
...Chissà se ci sarà qualcuno disposto ad intrerpretare "quello messo alla gogna", un must dei film ambientati in epoca medievale che secondo me sarebbe anche suggestivo piazzato lì, sulla piazza. Ci vedrei bene un tipo come il vecchietto de Il Gobbo di Notre Dame che ogni volta che riesce a liberarsi rimane intrappolato in qualche altra diavoleria, dalla gogna al tombino! Certo sarebbe più suggestivo un bel rogo della strega, magari quando é già buio, ma temo che non si troverà mai qualcuno disposto ad accettare la parte... ;)




Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo