I 10 cattivi più cattivi

Quando eravamo piccoli e vivevamo di cartoni animati, nutella e affetto (alcuni vivono ancora di questo, soprattutto di nutella...), eravamo abituati ad immaginarci sempre nei panni dell'eroe (o dell'eroina) oppure in quelli della "donzella in pericolo". Insomma, i nostri personaggi preferiti sono sempre stati i buoni, che fossero principi o principesse, sirene o semidei.
E i cattivi? I cattivi sono sempre stati trascurati, però, a ben pensare, senza di loro non ci sarebbero i buoni e soprattutto le trame dei cartoni sarebbero di una noia mortale! Così ho fatto una top ten di quelli che, secondo me, sono i cattivi più cattivi.

10- Gaston: cattivo è cattivo, però è soprattutto un idiota senza cervello e quindi non è un cattivo così minaccioso...



9- Anastasia e Genoveffa: delle sorelle così non le vorrebbe nessuno, però è anche vero che senza la matrigna (è lei il vero cervello dell'operazione) sarebbero pressoché innocue.

8- Capitan Uncino: da ammirare per la costanza con cui dà la caccia a Peter Pan, però ha un po' troppe fobie per essere un vero leader. E se poi Spugna dovesse mai dare le dimissioni...? 
7- Ursula: sicuramente il suo è uno dei piani più diabolici mai escogitati da un cartone animato, però, in fondo, non è altro che un enorme polipo con manie di grandezza...
6- Ade: due pollici in su per Ade e i suoi capelli!

5- Scar: essendo il protagonista della scena più drammatica e commovente della storia della Disney (ovviamente quella della morte di Mufasa) si meriterebbe il primo posto, però è anche vero che successivamente perde un po' di carisma e quindi dovrò dargli non più del 5° posto (ma lo faccio con rammarico)...
4- Giudice Morton: personalmente trovo che uno che uccide a sangue freddo i cartoni animati sciogliendoli nella salamoia sia un gran cattivo...e quindi 4° posto sia!
3- Izma: per trasformare Kuzco in una innocua piccola pulce, e poi mettere la pulce in una scatola e la scatola in un'altra scatola e poi mandarla a se stessa per poi spiaccicarla con un martello ci va un cattivo con i fiocchi!
2- Malefica: una cattiva elegante e con savoir faire. Una cattiva con gran stile, non c'è che dire!







And the winner is...

1- Maga Magò e Grimilde, a pari merito: ho sempre trovato Maga Magò alquanto inquietante, malgrado la sua stramberia e poi è passata alla storia per l'epico duello magico con Mago Merlino, mentre Grimilde è stata e continua ad essere l'incubo di generazioni e generazioni di bambini, e questo vorrà pur dire qualcosa...! 

8 commenti:

  1. Oddio >_< lo sapevo che avresti messo Grimilde alla fine eppure sono arrivato fino in fondo e sta notte farò di sicuro un brutto sogno!! :'(

    PS: questo post è stata una splendida, splendida idea... geniale direi! W Yzma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su, fatti coraggio! Hai notato che Grimilde ha anche gli occhi che si muovono?! :D
      "L'altra levaaa!!!" XD

      Elimina
  2. hahahaha giusto qualche gioro fa ho pubblicato un post su i miei "film preferiti dell' infanzia", e ora questa classifica splendida!!!!! io ho sempre AMATO i cattivi, per me il "lato oscuro" è decisamente sempre stato più interessante (a parte Gaston.. si, lui è proprio un idiota -____-) :D!!! sono decisamente daccordo con te sulle varie postazioni, Maga Magò è splendida e secondo me dietro la sua "stramberia" nasconde un sadismo smisurato °___°!!!!

    RispondiElimina
  3. mi sa che farò leggere questo post a mia figlia!!
    per me la più cattiva è la strega di biancaneve e invece Maga mafò non più di tanto! :))

    RispondiElimina
  4. Dai vostri commenti deduco che Maga Magò e soprattutto Grimilde hanno funestato anche la vostra infanzia...!! XD

    RispondiElimina
  5. Sono assolutamente d'accordo con la tua classifica, ma per il primo posto quoto soprattutto Grimilde!! :)

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo