Pomi e colpi di genio

Mi stavo lavando le mani prima di andare a tavola quando, improvvisamente, l'illuminazione: vuoi vedere che il pomo d'Adamo si chiama così perché ad Adamo è rimasto incastrato in gola un pezzo della famosa mela (come nei cartoni animati)? 
Sono andata a cercare su Wikipedia dove la mia ipotesi ha trovato conferma: "L'espressione trae origine da una credenza popolare, secondo la quale un boccone della mela mangiata da Adamo gli rimase incastrato in gola".
Non so perché ma trovo la cosa piuttosto buffa!
A questo punto vi invito a chiamare tranquillamente la neuro affinché mi chiuda direttamente in un ospedale psichiatrico, sia per il "colpo di genio" e soprattutto per il bisogno compulsivo di esternare  una simile boiata! 
(Comunque, in quanto esponente del cosiddetto gentil sesso, mi sento in dovere di dire che qual vigliacco di Adamo si meritava ben di peggio che una mela per traverso!) 
:D

2 commenti:

  1. Ne parlavo l'altro giorno quando me lo sono quasi distrutto col colletto della felpa! XD XD Certe volte mi fai paura comunque! XD

    RispondiElimina
  2. "La donna che tu mi hai posta accanto mi ha dato dell'albero e io ne ho mangiato"
    Genesi 3,12
    Con stima e affetto.
    Maury

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo