Polaroid + Instagram = Instaprint

E' proprio vero che le cosa più interessanti si scoprono quasi per caso, parlando del più e del meno. Io, per fortuna, a tenermi aggiornata ho Gianluca!! 
L'altro giorno infatti ho scoperto l'esistenza di una stampante per le foto di Instagram (diffusissima applicazione per la condivisone di foto nata per i dispositivi Apple e adesso aperta anche a quelli Android). 
Questa stampante si chiama Instaprint ed è una piccola cabina che stampa, tramite connessione wi-fi, le foto da noi pubblicate su Instagram in base all' hashtag o alla geolocalizzazione (in pratica tutte le foto con lo stesso hashtag o con la stessa geolocalizzazione verranno stampate da una macchinetta prestabilita). 


Le foto poi sono simili per aspetto e per tecnologia alle vecchie Polaroid: le stampe di Instaprint infatti hanno i tipici bordi bianchi della polaroid e riportano anche il "titolo" della foto (Instagram permette di dare un titolo o di descrivere la foto al momento della condivisione) e, a differenza delle altre stampanti, non necessitano di cartucce d'inchiostro in quanto si servono di una particolare carta che contiene l'inchiostro al suo interno, più o meno come le polariod (e così si elimina anche il problema di dover sempre comprare le cartucce).
Qui potete trovare qualche altra informazione.


Purtroppo però è un progetto ancora in fase embrionale (malgrado sia già perfettamente funzionante e quindi commerciabile): Instaprint verrà introdotta sul mercato solo se gli inventori riusciranno a raggiungere un budget di 500,000 $ entro le 18.00 del 29 aprile attraverso donazioni e prevendite  (per esempio, con un'offerta di 399 dollari potete di fatto prenotare una stampante per quando verrà realmente prodotta in serie e con una di 5 dollari potrete avere una stampa come ringraziamento per il contributo).
Io spero davvero tanto che ce la facciano: il progetto è simpatico ed interessante! Io intanto comincio a risparmiare... ;)

1 commento:

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo