Un bacio, è solo un bacio



Per circa due giorni la foto del bacio di Vancouver è stata l'immagine più vista e commentata della Rete, e sicuramente la più bella. 
La foto ritrae un ragazzo e una ragazza che si baciano sdraiati a terra, sullo sfondo una scena di guerriglia urbana: la foto è stata scattata durante i disordini esplosi per la sconfitta della squadra di hockey dei Canucks contro i Bruins di Boston nella finale della Stanley Cup. 
Rintracciato grazie a Twitter il ragazzo, Scott, ha raccontato che stava cercando di rassicurare la sua fidanzata, terrorizzata dalla carica della polizia. 
Ma in fondo non penso che questo sia importante: intendo dire che la foto ha in se qualcosa che colpisce indipendentemente, anzi, colpisce molto di più se non si conoscono i retroscena, il contesto in cui è stata scattata. 
Forse la foto colpisce tanto perché avremmo voluto esserne noi i protagonisti, avremmo voluto riceverlo noi un bacio così, per lo meno io avrei voluto ;-) , un bacio che fa dimenticare tutto quello che ci sta intorno. 
è questa la cosa fantastica di questa foto: ci fa ricordare com'è bello perdere la testa per un bacio!

3 commenti:

  1. Io più che altro mi inchino alla bravura e alla fortuna del fotografo Rich Liam che, come i più grandi fotografi di tutti i tempi, si è trovato al momento giusto nel posto giusto, cliccando lo scatto giusto.
    Se ti piacciono i "baci fotografici" ti consiglio questa http://www.robertdoisneau.com/robert_doisneau_hotelkiss.htm che è la foto mia preferita, di Robert Doisneau, il fotografo dei baci...
    Fammi sapere se ti piacciono le sue foto. Io lo adoro.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, bisogna avere una fortuna notevole per trovarsi al posto giusto nel momento giusto!
    Quella foto di Doisneau è sempre piaciuta tantissimo anche a me!! E anche le sue altre foto sono veramente bellissime!!

    RispondiElimina
  3. davvero, anche io voglio un bacio così *w*
    e poi la foto è davvero bella! molto fortunato il fotografo, ma anche molto bravo ^^

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo