HOW TO TRAIN YOUR DRAGON

Ieri sera ho visto Dragon Trainer (How to train your dragon): è davvero bellissimo!!! 
Racconta di un ragazzino, Hiccup, figlio del possente Stoick, capovillaggio vichingo. Hiccup, ragazzo con molta voglia di fare ma impacciato e pasticcione, fatica ad affermarsi come uccisore di draghi (occupazione principale di ogni vichingo che si rispetti, dato che il loro villaggio è da sempre sotto l'attacco di diverse specie di draghi) e per questo viene snobbato dall'intero villaggio ed è la vergogna di suo padre. 
Durante un attacco da parte dei draghi, Hiccup riesce a catturarne uno dei più temibili, ma non vuole comunque ucciderlo, essendosi accorto che il drago era impaurito almeno quanto lui. I due diventano così amici, all'insaputa di tutti gli altri vichinghi, tanto che il drago permette di farsi cavalcare da Hiccup. 
Intanto Stoick si decide a lasciare che il figlio venga addestrato come uccisore di draghi. 
Avendo capito che i draghi non sono cattivi per natura ma che attaccano soltanto per difendersi, Hiccup diventa il più bravo della sua classe e riesce in pochi attimi ad ammansire qualsiasi tipo di drago, suscitando così l'invidia e la rabbia di Astrid, sua compagna di corso e abile vichinga. 
Ed è appunto Astrid a scoprire che Hiccup tiene nascosto un drago. Il ragazzo la convince a fare un giro sul suo drago, ma qualcosa va storto. 
Infatti il drago, ad un certo punto del volo, si dirige, come rispondendo ad un richiamo, verso un 'isola sconosciuta, e con lui anche tutti gli altri draghi. 
Hiccup ed Astrid scoprono così che i draghi vengono in qualche modo comandati da un drago ben più temibile per dimensioni e forza di loro che li costringe a fare razzie nel villaggio vichingo. 
Di li a poco il padre di Hiccup scoprirà che egli non è un ammazza-draghi bensì un amico di quelli che sono da secoli i più acerrimi nemici di tutti i vichinghi e che egli ha nascosto ed addestrato un drago. Stoick userà quel drago per raggiungere l'isola sulla quale vivono tutti i draghi, ignorando le proteste di Hiccup che lo mette in guardia sulla presenza di un drago ben più temibile degli altri. 
Spetterà quindi a Hiccup, ad Astrid, ai loro compagni ed ai loro amici draghi intervenire per sconfiggere il drago cattivo e salvare così non solo il villaggio ma anche i draghi. 







« Questa è Berk. È dodici giorni a nord di Disperazione e pochi gradi a sud di Morire di freddo, si trova esattamente sul meridiano della Miseria. Il mio villaggio, in una parola: solido, ed è qui da sette generazioni, ma ogni singola costruzione è nuova. Abbiamo la pesca, la caccia e un'incantevole vista del tramonto, l'unico problema sono le infestazioni: In molti posti hanno topi, zanzare, noi abbiamo... i draghi! »

1 commento:

  1. Ciao Noemi, benvenuta tra noi!:)
    Leggendoti mi son convinta che questo film è proprio da vedere....bimbi al seguito, ovviamente;)
    A presto.

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo