16
gen
2014

Uno scatto e via

Genova, Nervi, mare, Italia, Italy, Passeggiata mare


























Quando sono in giro e vedo un bel paesaggio, il sole che crea un magnifico riverbero sul mare, uno scorcio di strada interessante, voglio fotografarlo. Mi viene d'istinto. 
Però sono sola, con nessun amico insieme a farmi da spalla, e allora tutto diventa molto imbarazzante! 
Come se niente fosse comincio ad aprire l'applicazione della fotocamera dell'iPhone oppure a togliere il tappo all'obiettivo della reflex; poi una rapida occhiata per essere sicura che non ci sia troppa gente a fissarmi e... click, scatto la foto. 
Perché una persona con le braccia sopra la testa, la fronte corrugata e la bocca un po' storta nella concentrazione dello scatto attira l'attenzione! E sapere che la gente mi fissa mi mette pressione.
Perché poi la prima cosa che ci si chiede è: "Ma cosa diamine starà fotografando?". E quello che stai fotografando tu ovviamente non colpisce un altro allo stesso modo.
Una delle cose che preferisco fotografare è il mare, perché è anche una di quelle cose che passerei la vita a guardare. Muta continuamente, è docile e selvaggio; sogni di navigarlo fino a raggiungere il punto in cui tramonta il sole, ma lo temi perché non sai cosa nasconde. 
Il risultato? Un sacco di foto di onde, scogli, spiagge e tramonti sull'acqua!

E tu? Qual'è la cosa che più ti piace fotografare?

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Continuando la navigazione accetti il loro uso.Ulteriori informazioniOK