Blogging // Da YouTube a Blogger con dimensioni video personalizzate

Anche voi, cercando di condividere un video da YouTube in un post di Blogger, siete rimasti molto delusi dalle piccole dimensioni che il riquadro del video assume all'interno del vostro post?
Bene, non disperatevi perchè ho appena scoperto come fare per far si che il riquadro video abbia le dimensioni da voi scelte, quindi quelle più adatte per il vostro blog. E mi stupisce di non esserci arrivata prima, visto che è una cosa così semplice...!
Sotto al video scelto trovate l'opzione Condividi: cliccateci sopra e quindi selezionate Codice da incorporare. Ora potere scegliere le dimensioni da dare al video (che poi saranno le dimensioni con cui verrà visualizzata la finestra video nel vostro post): potete scegliere tra le dimensioni prestabilite oppure precisare voi le dimensioni specifiche che vi servono (dimensioni personalizzate).
Una volta scelte le dimensioni copiate il codice HTML che vi viene fornito.
Ora cominciate un nuovo post su Blogger, oppure apritene uno già scritto nel quale volete inserire il video. 
Noterete che in alto a sinistra ci sono le due opzioni Scrivi/HTML: selezionate HTML.
Adesso incollate il codice HTML del video che avevate copiato precedentemente nel punto del post nel quale volete che appaia. 
Guardando l'anteprima potrete accertarvi che le dimensioni siano proprio quelle da voi desiderate, in caso contrario basterà ripetere tutto il procedimento provando ad usare altre dimensioni.
Facile no? :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo