Blogging // Come cambiare modello con Blogger

Partiamo dalle basi. 
Chi è nuovo su Blogger deve sapere che la piattaforma offre la possibilità di cambiare il modello del proprio blog (in altre parole la grafica) non solo scegliendo tra i modelli prestabiliti da Blogger stesso ma anche caricandone di nuovi dal proprio computer. 
Fare ciò è molto semplice. 
Effetuato il login selezionate dal menu la voce Modello e cliccate sul punsante Backup/Ripristino che compare in alto a destra.
Si aprirà una finestra in cui vi viene data la possiblilità di salvare (sul vostro computer) il modello che avete attualmente in uso. E sarebbe buona norma effetturare sempre questo salvataggio prima di praticare qualsiasi modifica alla vostra grafica, in maniera da essere sempre sicuri di poter facilmente tornare indietro ed in ogni caso non perdere per sempre la grafica che avete usato fin ora.
Per salvare il modello attualmente in uso basta cliccare sul pulsante Scarica modello completo.













 Una volta salvato il modello in uso, si può procedere con il caricamento del nuovo modello. 
Nella stessa finestra, sotto al pulsante Scarica modello completo, c'è il pulsante Sfoglia che permette di selezionare dal nostro computer il file del modello che vogliamo inserire. Una volta scelto cliccate su Carica e vedrete che il vostro vecchio modello sarà stato sostituito da quello nuovo. 
Spero che ciò vi possa essere utile per rendere il vostro blog molto personale e vi auguro una buona settimana! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo