In love with: Katniss Everdeen

Prima di tutto è abilissima nel tiro con l'arco e questo, si sà, fa figo, vedi Merida in Brave, Daryl in The Walking Dead, Legolas e anche Robin Hood!
In secondo luogo ha coraggio da vendere, perchè per offrirsi volontaria per gli Hunger Games con la consapevolezza di andare in contro a morte (quasi) certa ci va davvero sangue freddo, anche se ciò è fatto per salvare la vita alla sorellina.
Malgrado la brutalità e l'alienazione della personalità che regnano sugli Hunger Games, Katniss riesce comunque a conservare la propria personalità e umanità, nonostante alcune forzature in favore degli sponsor, unica possibilità per uscire vivi dall'arena. E' infatti l'unica a non uccidere nessuno degli altri tributi, a parte Marvel che trafigge con una delle sue frecce nel disperato tentativo di salvare la piccola Rue, che evidentemente le ricolda l'amata sorella Prim. Ed è anche l'unica a dimostrare dolore, commozione e rispetto di fronte alla morte.
Ma la cosa più bella di questo personaggio è che si tratta di una ragazza assolutamente normale che sotto un' apparente corazza di forza e sicurezza nasconde paura e fragilità.
Continua così Katniss e "possa la fortuna essere sempre a tuo favore"!

3 commenti:

  1. La adoro, e anche Jennifer Lawrence che la interpreta ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di vederla nel film per cui ha visto l'Oscar!

      Elimina
  2. in love with: jennifer lawrence :)

    RispondiElimina

Un penny per i tuoi pensieri!
xoxo